Via Raimondo Feletti, 21, 95125 Catania (CT)
Tel. 339 4147744
Contattaci

Nevralgie

Cura Nevralgia Catania - Dr. Filippo Selvaggio

Il Dott. Selvaggio è specializzato nella cura della nevralgia a Catania. Prenota una visita per risolvere i problemi causati dalla nevralgia.

Informazioni

La nevralgia di termine si riferisce ad una combinazione di neuro„ significato di due parole “per quanto riguarda i nervi e “il algesia„ che significano la sensibilità per fare soffrire. La nevralgia quindi descrive il dolore ritenuto in uno o più nervi.Normalmente, il dolore è avviato dallo stimolo dei ricevitori di dolore ma nel caso della nevralgia, il dolore si presenta senza eccitazione di questi ricevitori ed invece è causato da un cambiamento anormale nella struttura o nella funzione dei nervi.Tipi di nevralgieCi sono due tipi principali di nevralgie che sono categorizzati secondo la posizione del dolore:

Nevralgia centrale
Ciò descrive la nevralgia che proviene dal midollo spinale o dal cervello.

Nevralgia periferica
Ciò si riferisce alla nevralgia che proviene dal sistema nervoso periferico.Alcuni degli esempi più comuni della nevralgia includono:

Nevralgia del trigemino
Dove il dolore che proviene dal nervo trigemino causa il dolore facciale intenso che può essere ritenuto come una sensazione della scossa elettrica, un dolore lancinante o un bruciante, schiacciando o stampando sensibilità.

Nevralgia del trigemino atipica
Caratterizzato fare male e dalla bruciatura in stampa le maschette, i seni, la fronte, le mascelle, l'area dell'occhio e le tempie con un'emicrania persistente e, occasionalmente, una sensazione del tipo di scossa elettrica. A differenza della nevralgia tipica, questa nevralgia può anche essere ritenuta attraverso il cuoio capelluto ed il collo.

Nevralgia di Postherpetic
Quale sorge come conseguenza del virus del varicella di herpes e segue uno scoppio di herpes zoster, altrimenti noto come di assicelle. Questa circostanza causa un grado variabile di dolore che può variare da delicato a severo e può essere ritenuto come una masterizzazione o sensazione pugnalante.

Nevralgia occipitale
Inoltre la nevralgia di Arnold a volte chiamato. In questa circostanza, il danneggiamento del poco ed i maggiori nervi ottici causa il dolore o la sensazione diminuita nel collo, parte posteriore dell'area capa e dietro gli occhi.Disordine raro Glossopharyngeal della nevralgia A che causa il dolore ripetuto nella tonsilla e nella zona circostante della gola e della parte posteriore della linguetta dovuto un disordine del nervo glossopharyngeal.

DR. FILIPPO SELVAGGIO NEUROPSICHIATRA

Via Raimondo Feletti, 21, 95125 Catania (CT)
Telefono: 339 4147744 - Email: filiselva@alice.it

Copyright © 2019 - Dr. Filippo Selvaggio Neuropsichiatra - Tutti i diritti riservati - P.IVA 05507420874

Privacy Policy Cookie Policy